Dopo la Confermazione nella Cattedrale di San Clemente, Papa Francesco accoglie i giovani Allievi Carabinieri della Scuola veliterna in Udienza Generale
21 Novembre 2024La scuola Zarfati-Carciano, sempre attiva, attenta e sensibile alla tutela dell’ambiente, giovedì 21 novembre, ha piantato nel suo giardino un nuovo ulivo, in occasione della giornata dell’albero.
Gli alunni delle classi prime e seconde hanno piantato il “piccolo ULÌ”, che è stato adornato di biglietti a forma di cuore con pensieri affettuosi, tra gli ulivi più grandi di cui, pochi giorni fa, alunni, insegnanti e genitori hanno raccolto il frutto, poi spremuto e degustato in una salutare merenda.
La celebrazione si è svolta inizialmente nell’androne della scuola dove gli alunni, acclamando prima lo slogan della loro scuola, si sono esibiti, poi, in un canto che metteva in evidenza la personificazione dell’albero, intorno a ULÌ.
Presente alla cerimonia, un rappresentante di Legambiente Artemisio di Velletri, Raffaele Caporaso, al quale gli alunni hanno rivolto delle domande di tipo scientifico e operativo sull’importanza degli alberi per l’ambiente e la loro salvaguardia.
A seguire, gli alunni sono rientrati nelle loro aule per continuare il loro percorso educativo e didattico.