Velletri: Sagra della Zuppa dei cavoletti e baccalà. Sabato 14 e domenica 15 dicembre al Mercato coperto
6 Dicembre 2024“Voci di Ballatoio”: Il nuovo mensile del carcere di Velletri
7 Dicembre 2024Porta Napoletana a Natale si presenta come un luogo magico. Accoglie Babbo Natale nella Casa allestita da Alessia Centorrino e al Villaggio degli Elfi organizzato da Maria Stella Giuliani, in arte Egi Stella. Ci si sta lavorando da giorni per l’allestimento e ad Egi Stella il compito di addobbare i due piani dell’edificio. Ciò che caratterizza il Villaggio degli Elfi è che l’artista ha utilizzato tutti materiali di riciclo.
Molti oggetti scartati e accantonati negli anni, molti dei quali donati da cittadini veliterni, sono tornati a rivivere trovando spazio nel Villaggio dedicato ai bambini. Qui i piccoli troveranno accoglienza e verranno accompagnati nei loro sogni da Stella e dalle animatrici di “Bee my party” di Veronica Brandizzi.
Al Villaggio degli Elfi c’è uno spazio per scrivere la letterina a Babbo Natale e poi consegnargliela e c’è la possibilità di fare attività laboratoriali e scoprire i sogni di “Beatrice, la nostra mucca sognatrice, che desidera volare insieme alle renne di Babbo Natale”. Ci riuscirà? Beatrice si incontra nella fattoria prima di accedere alla sua Casa, al Villaggio di Zucchero e alla Fabbrica di Giocattoli…
Il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale saranno aperti dall’8 al 24 dicembre, tutti i pomeriggi, dalle 16 alle 18,30; di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18,30. Il 13 dicembre, dalle 16,30 alle 18,30, sono previste letture con Mariangela Melica; altro laboratorio il 20 dicembre, sempre dalle 16,30 alle 18,30, di origamo con Pepapael.
Per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi al 334 8711340.
Durante la settimana, di mattina, sono previste le visite delle scuole e sono oltre settanta le classi che si sono già prenotate, il doppio dello scorso anno. Tutte le attività al Villaggio degli Elfi e alla Casa di Babbo Natale sono gratuite così come l’ingresso.