Bandi al Comune di Velletri per assumere nove persone
5 Gennaio 2025In occasione dell’ultimo Consiglio comunale del 2024, la maggioranza ha approvato un ottimo bilancio previsionale a favore di tutta la comunità ed è stato anche presentato e votato il DUP (Documento Unico di Programmazione) che elenca tutta una serie di elementi e di progetti prossimi.
Il sindaco di Lariano Francesco Montecuollo ha commentato i risultati del lavoro dell’attuale Amministrazione, ma ha anche voluto fare chiarezza sul recente passaggio al gruppo di maggioranza dei consiglieri di minoranza, Claudio Crocetta e Serena Dell’Erba, che hanno autonomamente annunciato la loro adesione in virtù degli positivi risultati amministrativi raggiunti, fatto che ha trovato dissenso del presidente del Consiglio comunale Natalino Ascenzi e del vicesindaco Roberta Bartoli che hanno lasciato la sala durante il Consiglio: «Rivendico tutto questo come un successo politico e amministrativo di tutto rispetto della mia squadra ma lo voglio rivendicare anche e soprattutto come un successo personale da Sindaco di Lariano.
Ovviamente – ha dichiarato il Sindaco – siete tutti a conoscenza di ciò che è accaduto nell’ultima seduta consiliare, quando i consiglieri di minoranza, Claudio Crocetta e Serena Dell’Erba della lista civica Lariano Protagonista, hanno autonomamente annunciato la loro adesione alla mia maggioranza, proprio in virtù degli ottimi risultati amministrativi raggiunti.
Rinnovo, infatti, la mia più totale stima e fiducia a Roberta Bartoli e Natalino Ascenzi, due amici, due acuti amministratori che non mi hanno mai sottratto il loro sostegno e risparmiato critiche costruttive quando era necessario.
La stessa totale stima e fiducia che riservo a ogni altro singolo componente della mia Giunta e della mia maggioranza in Consiglio.
I Consiglieri Claudio Crocetta e Serena Dell’Erba ora sostengono la nostra maggioranza e sono orgoglioso che la loro decisione sia scaturita, come hanno dichiarato nei fatti, dall’aver preso atto dell’ottimo lavoro che stiamo portando avanti. Evidentemente le nostre scelte politiche nelle elezioni del 2022 hanno avuto un importante riconoscimento, quello di parte dell’opposizione.
Continueremo a lavorare come prima, tutti insieme per il bene di Lariano, ascoltando le opinioni di ciascuno ma, ribadisco, che continueremo a percorrere la linea politica e amministrativa intrapresa della squadra di governo che conoscete e che sta ottenendo ottimi risultati. Non verranno messi in discussione ruoli o incarichi politico-amministrativi.
Perché se è vero che squadra che vince non si cambia, a maggior ragione non si può cambiare quando la squadra che sta governando la nostra Lariano lo sta facendo così bene da ottenere un riconoscimento anche da chi era prima all’opposizione e ora ha deciso di farne parte e sostenerla in prima persona».