Al Teatro Artemisio-Volonté, “Guanti Bianchi” con Paolo Triestino
9 Gennaio 2025“Corri per la Befana 2025”: i Top Runners Castelli Romani al Parco degli Acquedotti
9 Gennaio 2025Con la 40^ edizione della tradizionale Discesa della Befana, nella giornata di lunedì 6 gennaio, si è concluso ufficialmente tra piazza Cairoli e Porta Napoletana il Natale Veliterno 2024-2025, organizzato dall’Assessorato al Commercio e al Turismo del Comune di Velletri insieme al comitato Discesa della Befana, all’associazione Voci delle Tradizioni e con la collaborazione di altre associazioni e operatori sul territorio.
Nella mattinata e nel pomeriggio fino alle ore 18.30, è stato possibile per grandi e piccini visitare la Casa della Befana e degli Spazzacamini a Porta Napoletana, mentre dalle ore 11, a piazza Cairoli si è svolto l’evento della discesa sulla pista di ghiaccio.
Prima della discesa, ci sono stati gli interventi dell’assessore al Commercio Paolo Felci, di Pino D’Urso del comitato Discesa della Befana presieduto da Giorgio D’Urso, di Gianfranco Trenta, presidente dell’associazione Voci delle Tradizioni e del comandante dei Vigili del Fuoco di Velletri Massimiliano Pugliesi.
Numerosi gli adulti e i bambini presenti in piazza e sotto i portici in attesa della Befana e della distribuzione delle caramelle.
Il servizio completo è sul giornale “l’Artemisio” in edicola sabato 11 gennaio.