
Elisabetta Giraldi in esposizione a La Piazzetta Spazio Arte di Velletri
18 Marzo 2025
Velletri, potenziamento dei servizi a supporto delle vittime di violenza e reato: convegno presso la Casa Circondariale
26 Marzo 2025Un bellissimo e coinvolgente docu-concerto dedicato a Rino Gaetano si è tenuto tra il pomeriggio e la serata di domenica 16 marzo, al Teatro Aurora di Velletri. “Raccontami di Rino” è un omaggio al celebre cantautore calabrese, a cura dei Nuntereggo Più, che, come già a Cecchina, ha registrato il tutto esaurito.
Lo spettacolo, presentato da Tiziana Mammucari, è stato scritto insieme al produttore musicale e musicista Pierluigi Germini, amico fraterno di Rino, con aneddoti inediti tratti dal libro il cui titolo ha dato il nome allo spettacolo e che è stato scritto da Carolina Germini.
I Nuntereggo Più, composti da Riccardo Favale (voce e chitarra), Fabrizio Favale (basso), Roberto Baroncini (batteria), Francesco Todaro (sax), Irene Cedroni (cori), Davide Stanzani (chitarra) e Fabrizio Galante (tastiere) hanno suonato un repertorio di canzoni di Rino Gaetano, procedendo dagli esordi nel 1973 con “I love you Marianna”, sotto lo pseudonimo Kammamuri’s, fino alla sua morte prematura all’età di trent’anni, nel 1981, a causa di un incidente automobilistico.
L’articolo completo con foto è sul giornale L’ARTEMISIO in edicola da oggi, sabato 22 marzo.
