
Concorso “Balconi fioriti”: Iscrizioni entro il 15 aprile
8 Aprile 2025
Lariano: Premiate dal Comune le Majorettes larianesi
8 Aprile 2025Torna l’iniziativa “La sicurezza sul lavoro scende in strada”: la settima edizione parte da Velletri. Organizzata da Ebit Lazio, prevede un percorso itinerante all’interno della regione. La prima tappa del 2025 a Velletri in tre giorni, la prima giornata si è avuta il 25 marzo, poi sono previste altre due giornate, il 9 e 10 aprile.
L’evento a Velletri, con il patrocinio del Comune, è rivolto ai titolari di attività commerciali e ai loro dipendenti per divulgare la cultura della sicurezza sul lavoro. Nelle tre giornate piazza Garibaldi ospiterà un info point e la squadra di Ebit Lazio distribuirà materiale informativo presso le attività commerciali della zona.
Il 9 e 10 aprile si terranno dei corsi di formazione gratuiti presso la sede di Rinascita Imprese Confcommercio Castelli Romani, in via di Cori, dedicati a temi molto importanti per la sicurezza sul lavoro, come l’antincendio e la disostruzione delle vie aeree. Oltre ai momenti formativi sono previste numerose iniziative, tra le quali la distribuzione di materiale informativo, la consegna di kit di primo soccorso e check-up gratuiti in ambito di sicurezza presso i singoli negozi che ne faranno richiesta.
Nella mattina del 25 marzo, a piazza Garibaldi, è stato inaugurato il gazebo per fare la formazione gratuita a tutti i commercianti di Velletri da parte di Confcommercio Velletri e il sindaco Ascanio Cascella ha tagliato il nastro insieme al Presidente dei commercianti del centro storico, Pietro Villa. Presenti anche gli assessori Paolo Felci (Commercio) e Luca Quattrocchi (Mobilità e Trasporti) oltre ai rappresentanti della sigla territoriale di Confcommercio.
L’obiettivo è promuovere una nuova consapevolezza della prevenzione, intesa quale unica soluzione possibile per ridurre i rischi per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Una nuova percezione della sicurezza, un approccio proattivo e fortemente innovativo, quindi, che riesca ad andare oltre le ottemperanze verso gli adempimenti e gli obblighi normativi previsti.
Da Rinascita Imprese Confcommercio Castelli Romani ringraziamenti a Vittorio Pezzotti, vice presidente di EBIT per il costante supporto e la sua partecipazione attiva all’iniziativa e all’imprenditore Mirko Biagi, presente alla giornata.
Inoltre, il direttivo dell’Associazione ringrazia per l’impegno e la dedizione dimostrati: Nando Mastrostefano e Stefano Cioccari, vice presidenti Confcommercio Castelli Romani; Pietro Villa e Loredana Atzei, presidenti della Commissione Centro Storico di Velletri; Fabiano Specchi, presidente della Commissione Cultura; Fabrizio Sementilli, presidente della Commissione Sport, nonché ai soci volontari di Confcommercio Castelli Romani di Velletri Vincenzo Ceccarelli e Adele Bianco, Massimiliano Lenzini, al segretario generale Confcommercio Castelli Romani Igino Bizzoni e ad Alberto Galli e Ana Lucas, consiglieri del direttivo, per il lavoro svolto con passione e determinazione.
