L’atleta Marco Ricci è campione d’Europa
3 Luglio 2023Il Giubileo porterà fondi a Velletri
3 Luglio 2023Una serata molto partecipata, da “Benito al bosco”, venerdì 23 giugno, per la cerimonia del “Passaggio del Collare” del Rotary Club Velletri. Questo evento molto importante per il Club ha visto il presidente Giuseppe Caiazzo passare il prestigioso incarico al notaio dottor Stefano Nappa. Ma non è tutto: il presidente uscente ha anche voluto presentare la dottoressa Paola Quattrocchi, come new entry del club, una donna di grande talento e impegno nel settore dell’autotrasporto, che rappresenta la terza generazione di imprenditori della sua famiglia. Inoltre, il Caiazzo ha conferito il prestigioso premio Paul Harris a Elisa Mattacchioni, Vincenzina Caiazzo, Gianna Massi, Saverina Vitulano per il loro straordinario impegno nei programmi di educazione scolastica degli alunni più fragili.
La serata è proseguita con i discorsi dei sindaci, Ascanio Cascella di Velletri e Francesco Montecuollo di Lariano, che hanno espresso il loro sostegno alle attività rotariane sul territorio. Stefano Nappa ha poi presentato il suo programma incentrato su tre punti principali: Assistenza, Prevenzione, Inclusione. In particolare: continuare l’assistenza ai bisognosi supportando l’attività della Mensa Carletto insieme al Rotaract; continuare l’azione di sensibilizzazione e partecipazione alle campagne dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo per contribuire ad espandere la banca dati dei donatori; promuovere l’inclusione specificatamente presso una scuola pubblica di Velletri attraverso attività di educazione musicale rivolte ai bambini con necessità speciali.
A questo programma darà il suo importante contributo il professore Giuseppe Sellari (Università di Tor Vergata) amico da lunga data del club veliterno. Ma non è solo lavoro: durante le conviviali familiari, ci saranno incontri dedicati all’intelligenza artificiale, all’astronomia, alla storia dell’arte, alla musica, per conoscere importanti temi di storia e attualità.