Tiro a Segno: conto alla rovescia per le ammissioni ai Campionati Italiani
4 Luglio 2023Castelli Romani: senza sosta la lotta della Polizia di Stato allo spaccio di sostanze stupefacenti
5 Luglio 2023Giovedì 6 e sabato 8, la rassegna “Velletri Libris”, organizzata dalla Fondazione De Cultura e dalla Mondadori Bookstore Velletri/Lariano/Genzano/Frascati/Cisterna, dalle ore 20, ospiterà due ospiti d’eccezione: Chiara Gamberale e Dacia Maraini.
Giovedì 6 ci sarà l’appuntamento con Chiara Gamberale, in dialogo con Aurora De Marzi, ripercorrerà la sua vita da scrittrice, attraverso la nuova edizione edita per il decennale di “Per dieci minuti” e all’ultima opera “I fratelli Mezzaluna”. Un dialogo con lettrici e lettori nel segno delle opere che più hanno segnato la sua parabola letteraria.
Sabato 8, torna Dacia Maraini che dialogherà con Eugenio Murrali e presenterà il suo nuovo libro “In nome di Ipazia”. Riflessioni sul destino femminile” edito da Solferino. In queste pagine, l’autrice dà voce alle donne senza nome di ogni Paese in lotta per la dignità. Mettendo nero su bianco un vero e proprio manifesto al femminile, una denuncia appassionata che racconta le schiavitù che sopravvivono e i muri ancora da abbattere, le libertà negate e la ribellione necessaria.
Prima dell’incontro con le autrici ci saranno degustazioni enogastronomiche gratuite. Alle 20.40, invece, ci saranno “Piccolo prologo in versi”, lo spazio dedicato alla poesia a cura di Giulio Mazzali e Claudio Leoni, e la presentazione della Cantina ospite a cura di Massimo Morassut. Contemporaneamente si svolgeranno i laboratori per i giovani lettori. Ingresso libero.
Per tutte le informazioni il sito ufficiale è www.velletrilibris.it, mentre si possono seguire le pagine social della rassegna di Facebook e Instagram.