Sabrina Brodosi vince il Festival Voci d’Oro a Cinecittà World
3 Settembre 2023A Velletri, torna la Festa de L’Unità
5 Settembre 2023Nella mattinata di sabato 2 è stato inaugurato a Lariano l’Ambufest del Distretto H5 Velletri-Lariano, un servizio ambulatoriale della Asl Roma 6 fondamentale per tutti i cittadini del territorio. Il servizio è nato per andare incontro alle esigenze dei cittadini affetti da patologie non gravi o croniche, anche nei fine settimana per evitare di affollare i pronto soccorso.
Questo ambulatorio per le cure primarie sarà aperto nelle giornate di sabato, domenica, festivi e nei giorni prefestivi e sarà coordinato dalla dottoressa Sara Giansanti, Medico di Medicina Generale con incarico presso il Distretto H5.
Presenti all’inaugurazione il senatore Silvestroni, l’assessore regionale Righini, il consigliere regionale Palazzi, il sindaco di Velletri Cascella, il sindaco di Lariano Montecuollo, il commissario straordinario della Asl Rm6 Marchitelli, il direttore del Distretto H5 Menghini e il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, Amato.
Questo progetto si inserisce nella riorganizzazione del Sistema Sanitario Regionale confermata dall’on. Righini, per avvicinare il più possibile i servizi sanitari ai cittadini.
“Con questo servizio si segna una netta inversione di rotta rispetto alla precedente situazione che, invece, portava i cittadini ad allontanarsi dalla Sanità territoriale” – ha dichiarato il sindaco Cascella. – “Il progetto prosegue, a breve ci sarà anche un Ambufest pediatrico a Velletri. Attualmente stiamo cercando dei locali idonei per ospitare l’ambulatorio”.
Quanto detto dal primo cittadino veliterno viene rafforzato dal commissario straordinario della Asl Rm6, Marchitelli: “Questa inaugurazione è solo un punto di partenza. Vogliamo creare un Ambufest pediatrico a Velletri e il sindaco Cascella ci aiuterà in questo progetto”.
Presente anche l’assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Neri, che nei mesi scorsi ha intrattenuto un importante dialogo con il direttore del Distretto H5 per far tornare, dopo anni, la presenza del medico pediatra presso l’asilo nido comunale di Velletri.