Wedding Festival Castelli Romani: si svolgerà a Velletri la Fiera Sposi 2023
20 Ottobre 2023GDF Roma: arrestati ai Castelli Romani tre professionisti per una frode fiscale di oltre 42 milioni di euro
20 Ottobre 2023Proseguono sul territorio della ASL Roma 6 i corsi di formazione “Con Te, Una Rete contro la violenza di genere”. Il percorso è sostenuto dalla Direzione aziendale della ASL Roma 6 e dalla Procura della Repubblica di Velletri, con la presenza di oltre duecento operatori tra ASL, Comuni, Forze dell’Ordine e CAV attraverso il coordinamento dei referenti del corso tra cui il Direttore f.f. UOC Integrazione Socio sanitaria della ASL Roma 6 e il Team Operativo della Procura della Repubblica di Velletri.
Tanti sono stati gli appuntamenti rivolti al pubblico sul territorio: nei Comuni, con i ragazzi delle scuole e tramite eventi formativi rivolti ai protagonisti della rete interistituzionale. Il prossimo incontro in calendario per gli “addetti ai lavori” si terrà a Nettuno presso l’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato in via Santa Barbara. L’obiettivo è conoscere in maniera approfondita la normativa vigente e le strategie di contrasto più efficaci, rispetto al tema della violenza di genere, domestica e sui minori.
Ad Agosto, la ASL Roma 6 nella persona del Commissario Straordinario dottor Francesco Marchitelli e la Procura di Velletri nella persona del procuratore capo dottor Giancarlo Amato, hanno firmato l’accordo di gestione della piattaforma Conteinrete.it che aiuterà sempre più persone in difficoltà con una informazione diretta.
I Comuni firmatari del Protocollo:
Albano Laziale, Anzio, Ardea, Artena, Ariccia, Carpineto Romano, Castel Gandolfo, Ciampino, Colleferro, Colonna, Frascati, Gavignano, Gorga, Genzano di Roma, Grottaferrata, Labico, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Montelanico, Nemi, Nettuno, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora, Segni, Pomezia, Valmontone, Velletri.