Bretella Cisterna-Valmontone: attesi incontri pubblici per presentare i progetti
27 Ottobre 2023“L’Emozione di Mai”, presentato lo spettacolo di beneficenza che si terrà l’11 e 12 novembre
28 Ottobre 2023Mercoledì 25 ottobre, nella sala “ Tersicore” del palazzo comunale di Velletri, alla presenza del sindaco Ascanio Cascella e di numerosi professionisti del settore dell’educazione e della salute, si è svolta la presentazione di “Ambelebù”, il libro di Gianluca Lopez sui giochi che si facevano un tempo.
Numerosi sono stati i relatori che hanno aderito all’iniziativa e che sono stati concordi sulla necessità di porre l’attenzione sull’abuso delle nuove tecnologie da parte dei più giovani e non. Sono state affrontate varie problematiche, dalla pediatra, la pedagogista e dalle psicologhe e psicoterapeute presenti.
Il sindaco Ascanio Cascella ha ricordato i giochi presenti sul libro che faceva da bambino e che attualmente pratica con i suoi suoi figli. Interessante è stato anche l’intervento dell’avvocato Renato Mammucari, noto professionista e scrittore di Velletri, promotore dell’iniziativa.
I partecipanti all’evento sono arrivati da vari comuni dei dintorni, ponendo domande e portando testimonianze dirette del problema, e esortando l’autore e l’Associazione culturale “Ambelebù” a continuare la campagna di sensibilizzazione anche nei paesi limitrofi e nelle scuole, appello che è stato accolto con grande entusiasmo e all’unanimità da parte di tutti, anche dal Sindaco.
I professionisti intervenuti:
Dottoressa Eliana Peperoni, pedagogista
Dottoressa Fabiana Caracci, pediatra
Dottoressa Maria Meo, psicologa
Dottoressa Monica Nobili, docente
Dottoressa Federica Baruchello, psicologa e psicoterapeuta
Dottoressa Elisabetta Votta, psicologa e psicoterapeuta.
L’Associazione Ambelebù offre attività che sono aperte a tutti, per tentare di contrastare questa emergenza sociale con l’aiuto di tutti. Sono aperti i tesseramenti. Per info: www.ambelebu.com oppure scrivere alla mail glo72@hotmail.com