Luca Ward a Velletri: sold out e standing ovation
23 Novembre 2023AVIS Velletri: eletti i consiglieri Giorgia Capri e Sandro Capasso
24 Novembre 2023Nella mattinata di martedì 21 novembre, in occasione dell’annuale Festa nazionale degli Alberi, presso la Scuola dell’Infanzia e Primaria Rosita Zarfati, gli alunni sono stati impegnati in varie attività, in base all’età: da attività grafico-manipolative dell’Infanzia e delle classi prime, che hanno anche visionato simpatici video di sensibilizzazione al rispetto degli alberi, alla partecipazione delle classi seconde e terze a un incontro con la sezione di Legambiente di Velletri, che in modo semplice e coinvolgente hanno svolto una lezione con tema gli alberi e il loro ruolo nella vita di tutti noi.
I Carabinieri della Forestale hanno intrattenuto gli alunni del secondo ciclo e hanno donato al plesso una pianta di acero e una di alloro, tra le specie arboree più diffuse nella nostra zona, per arricchire il giardino del plesso. È stata, inoltre, allestita una mostra, in cui sono stati esposti gli elaborati grafico pittorici di riproduzioni di opere d’arte di Britto, Van Gogh, Kandinsky, Mondrian e Klimt che nei giorni precedenti gli alunni hanno avuto modo di apprezzare, con la conoscenza degli artisti e del significato delle loro opere.
Gli alunni hanno anche condiviso una merenda salutare, con pane e olio ottenuto dalla spremitura delle olive, che nel mese di ottobre hanno raccolto con le loro mani. Infine, tutti gli alunni hanno realizzato un piccolo gadget come ricordo della giornata: un cuore ricco di piccoli semi da piantumare a casa come simbolo di speranza per un mondo più pulito e più rispettoso dell’ambiente grazie all’impegno di tutti.