Trofeo Ladispoli, ottimi risultati dei Top Runners Quaglia, Taddei, Rossetti e Felici
27 Febbraio 2024AVIS Lariano, “Stare bene insieme”: convegno sull’importanza della donazione del sangue
28 Febbraio 2024Domenica 10 marzo, a partire dalle ore 9, avrà luogo l’evento gratuito e aperto a tutti, intitolato “Camminiamo insieme” giunto alla III edizione e organizzato dall’Associazione Memoria ‘900, in occasione della Festa delle Donne.
Si partirà da piazzale Clementina Caligaris, alle ore 9, all’interno di Villa Ginnetti, per una passeggiata particolare nel centro storico e aperta a tutti. L’itinerario prevede otto omaggi a otto donne che rappresentano i diritti fondamentali conquistati dalle donne stesse nel tempo: Michela Murgia, Teresa Noce, Annie Ernaux, Franca Viola, Marina Abramovic, Narges Mohammadi, Anna Maria Mozzoni, Samantha Cristoforetti.
In alcuni punti della camminata saranno presenti dei cartelli che riportano citazioni iconiche e significative delle otto donne con le quali si svolgerà virtualmente la camminata. Inoltre, grazie a Francesca Trenta, Doriano Prati e “I Passi della Tradizione” vi saranno alcuni momenti di musica e danza.
In piazzale Clementina Caligaris, uno stand di Memoria ‘900 distribuirà il materiale informativo e registrerà i partecipanti. I camminatori avranno a disposizione un simbolico foulard, colore mimosa, da indossare durante la passeggiata.
L’evento sarà aperto da un ricordo di Romina Trenta, assessore alla Cultura prematuramente scomparsa, alla quale è dedicata la panchina viola proprio nella Villa Ginnetti.