Il Toukon ai Campionati Italiani Cadetti di Karate 2024
6 Marzo 2024Lariano, presentato il servizio dello Sportello Europa
7 Marzo 2024Nel pomeriggio di venerdì 1° marzo, una pattuglia della Polizia Locale di Cisterna di Latina di turno per un posto di blocco stradale, ha seguito e fermato nei pressi di uno dei supermercati di via delle Province, il conducente di una Fiat Bravo, che aveva tentato di evitare il controllo con una manovra repentina.
All’interno dell’auto si trovavano due uomini, che sono risultati avere precedenti per furto e ricettazione, mentre nell’abitacolo era sparsa una grande quantità di merce alimentare e di altro genere. Altra merce si trovava nel portabagagli, per un totale di oltre 1000 euro.
Dato che i due non sono stati in grado di giustificare l’acquisto di così tanta merce, gli agenti di Polizia Locale hanno fatto una ricerca negli esercizi commerciali del territorio, tra cui quelli da cui sono risultati rubati i prodotti e che, dunque, hanno proceduto con le relative denunce.
Inoltre, dall’analisi di alcune etichette e in collaborazione con la Polizia Locale di Latina, gli agenti sono risaliti al furto di parte della merce ai danni di un esercizio commerciale della città.
Inoltre, incrociando i dati della Motorizzazione Civile e con l’attenta osservazione del documento, si è trovato che la carta di circolazione della Fiat Bravo era stata alterata, cancellando la parte relativa al fermo amministrativo. Pertanto sia la merce che il documento sono stati sottoposti a sequestro e il conducente denunciato per uso di atto falso.
Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a comprendere i legami con altri episodi già accertati dalla Polizia Locale nel Comune di Cisterna di Latina.