La Festa del Portatore Madonna delle Grazie
22 Marzo 2024Inaugurata sabato 23 marzo “Creazione”, doppia personale di Fernando Falconi e Sergio Gotti
23 Marzo 2024La veliterna Valentina Valentini è stata eletta alla carica di segretaria generale dello SPI CGIL (Sindacato Pensionati Italiani) del Comprensorio Roma Sud-Pomezia-Castelli, un territorio che si estende dalla zona di Cinecittà alla Valle del Sacco, passando per i Castelli Romani, quindi Velletri, e parte del litorale. Il comprensorio è per estensione uno dei più grandi sul territorio laziale e conta più di ventimila iscritti, pensionate e pensionati.
L’assemblea generale, riunitasi a Roma il 7 marzo, oltre a eleggere la nuova segretaria generale ha integrato un altro componente di segreteria, Valter Conte, che affiancherà Mauro Navarra, già in segreteria. L’assemblea ha visto la partecipazione dei vertici dello SPI CGIL Roma e Lazio con la segretaria generale Alessandra Romano e della Camera del Lavoro Roma Sud-Pomezia-Castelli con la segretaria generale Claudia Bella.
L’elezione di Valentina Valentini, classe 1981, maturità Classica al “Mancinelli” di Velletri, laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista e già in segreteria dello SPI CGIL del comprensorio dal 2020, non deve stupire per il fattore anagrafico, infatti, il Sindacato Pensionati della Cgil da alcuni anni ha attivato una politica dei quadri volta a integrare pensionati e non pensionati nelle Segreterie, a tutti i livelli, da quello territoriale a quello nazionale.