ASL Roma 6 e Tribunale di Velletri: siglato un Protocollo d’intesa per gli Accertamenti e Trattamenti obbligatori
24 Marzo 2024“Music for Easter”: concerto di beneficenza con i Big Cedars & Happy Singers Choir
26 Marzo 2024Sabato 23 marzo, presso il Centro San Giorgio di Lariano, si è svolta una mattinata dedicata alla diagnosi precoce, organizzata dal Rotaract Club di Velletri per l’A.N.D.O.S. (Associazione Donne Operate al Seno) comitato di Velletri ODV. L’organizzazione no-profit, rappresentata dal presidente Giuseppe Manfredi, ha donato l’erogazione di 25 mammografie con tomosintesi per donne dai 40 ai 45 anni, quindi fuori fascia screening (50-74).
Gli esami sono stati eseguiti dal dott. radiologo Giulio Porta, con il supporto della dott.ssa Michela Celestre, radiologo, e del tecnico Simona Piccaro. Alcune volontarie A.N.D.O.S. e il presidente Ombretta Colonnelli hanno offerto il loro supporto nella gestione della lista. Presente, in rappresentanza dell’Amministrazione del Comune di Lariano, l’assessore Sabrina Verri, sempre attiva a supporto dell’A.N.D.O.S.
Molta è la soddisfazione e la gratitudine del comitato per il secondo evento solidale di questo tipo realizzato dal Rotaract di Velletri, che ha contribuito a rendere accessibili a donne più giovani i controlli di prevenzione e diagnosi precoce, per le patologie della mammella.
In foto: dott.ssa Simona Piccaro – dott.ssa Michela Celestre – il presidente Ombretta Colonnelli – il dott. Giulio Porta – il presidente Giuseppe Manfredi e l’assessore Sabrina Verri.
Serena Squanquerillo
L’articolo di approfondimento sarà sul numero in edicola sabato 30.