La Zitella alla dote è per Chiara Bilei
30 Marzo 2024Lariano, l’opera “San Giuseppe con Bambinello” restaurata da Maria Luana Cuticchia
31 Marzo 2024I volontari dell’Associazione Lollo 10, presieduta da Maurizio Caschera, nata nel 2016 in memoria del piccolo Lorenzo, per aiutare e supportare le famiglie e i bambini ricoverati nei Reparti Pediatrici, hanno fatto visita presso l’UOC di Neonatologia e Pediatria dell’Ospedale dei Castelli, diretta dalla dottoressa Giovanna Maragliano.
Un bel momento per ritrovarsi insieme a donare sorrisi, attenzione e uova di cioccolato per Pasqua, che sono state offerte anche alle neo-mamme dei neonati degenti presso il Nido-Rooming in del NOC.
Le parole del commissario straordinario, dottor Francesco Marchitelli, presente: «Tra i sorrisi, gli abbracci e le uova di cioccolato, stiamo regalandoci un messaggio di affetto e di festa, creando momenti speciali da condividere insieme. Grazie ai volontari di Lollo 10 per la loro attenzione e per aver condiviso con noi questo bel momento, questi gesti di generosità e gentilezza ci ricordano l’importanza di prendersi cura gli uni degli altri e di diffondere amore e speranza ovunque possibile».
Grande l’emozione dei piccoli pazienti degenti nel Reparto di Pediatria, e del personale medico ed infermieristico, all’arrivo dell’Uomo Ragno in persona – accompagnato dal sig. Stefano Zangrilli – che ha offerto e consegnato ai piccoli pazienti le uova dell’Associazione Lollo 10.
La struttura accoglie ogni anno oltre 400 pazienti nel Reparto di Pediatria, con oltre 6200 accessi pediatrici in Pronto Soccorso. L’assistenza Neonatale, ad oltre 1000 neonati l’anno, è assicurata sia ai nati fisiologici che ai piccoli pretermine e/o con problematiche cliniche, grazie alla presenza dell’Unità di Patologia Neonatale.