L’ITIS Vallauri di Velletri ha vinto il Palio Teatrale Studentesco 2024
11 Maggio 2024Velletri, a breve l’avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Cairoli
14 Maggio 2024Arrestato un sacerdote, 63 anni, cappellano della casa circondariale di Velletri e parroco presso l’Istituto Salesiano di Genzano. Portava droga nel carcere di Velletri. Gli agenti della Polizia penitenziaria gli hanno trovato un chilo di marijuana, 50 grammi di cocaina e alcuni cellulari. Nella perquisizione dove abitava rinvenuta anche di una grossa somma di denaro.
La notizia dell’arresto del sacerdote ha suscitato stupore anche perché è una figura molto conosciuta e rispettata per la sua attività benefica. È una figura di riferimento a livello nazionale per il suo impegno nel sociale.
A marzo scorso, presso il carcere veliterno, era stato arrestato anche un infermiere. Fu sorpreso mentre consegnava circa 300 grammi di cocaina e più di 400 grammi di hashish ad un detenuto. All’interno della sua auto, furono sequestrati anche diversi microtelefoni completi di sim e caricabatterie.
Le indagini, su disposizione della magistratura, estese anche presso l’abitazione dell’infermiere, portarono a sequestrare quasi 40mila euro in contanti, presumibilmente frutto del traffico di droga.