Lariano ricorda Antonio Fleres a ottant’anni dalla morte
1 Giugno 2024Continua la rassegna “Il suono di Listz a Villa d’Este”: fino al 7 luglio a Velletri e Genzano
4 Giugno 2024Il cortometraggio “Grande Edo”, scritto e diretto dall’attore, regista e sceneggiatore veliterno, Sebastiano Colla, ha vinto il Dom de Bronze, dopo essere stato selezionato, come unico corto italiano, per il concorso Festival International du Film “Entre Deux Cannes”, che si è tenuto dal 16 al 20 maggio nella città francese.
Nel 2023, il corto è già stato finalista al XVI Festival Internazionale di Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”, dove ha ricevuto il premio per “Migliore Interprete Young”, grazie al giovane protagonista Edoardo Raoli. Tra gli attori presenti nel cortometraggio, anche l’attrice Annamaria Iacopini. La Fotografia è a cura del direttore Federico Marchi. Abbiamo raggiunto Colla al telefono.
Sebastiano Colla, prima di tutto congratulazioni per il premio. Ci può lasciare un commento sull’esperienza del Festival e raccontare come è nato questo corto? «Grazie. È stato bello. Ne siamo felici. È stato un Festival all’interno del Festival di Cannes, dedicato all’inclusione, in questo caso ai portatori di disabilità ed handicap. (…)»
Serena Squanquerillo
L’intervista completa a Sebastiano Colla è sull’Artemisio in edicola da oggi, sabato 1 giugno.
In copertina: Annamaria Iacopini e Sebastiano Colla a Cannes.
Foto di Chiara Tiraboschi