Velletri dedica una scalinata a Renzo Giovampietro
29 Giugno 2024“Di testa e di cuore” al Teatro Aurora con Effetti Speciali
29 Giugno 2024È stato avviato il progetto itinerante “School Tour – Il Concerto”, una versione dal vivo dell’omonimo progetto che Giuseppe Consoli, a nome dei suoi due progetti Operazione Nostalgia Musicale e La Musica Unisce Gli Studenti, da sette anni a questa parte porta nelle scuole di Velletri e del resto d’Italia con grande successo.
“School Tour – Il Concerto” era inizialmente pensato come evento unico in teatro, ma poi si è tramutato in un tour itinerante. La prima serata del tour, il 18 giugno a Roma al ristorante Il Paradiso dei Buongustai (con il ristorante tutto sold out) e la seconda, il 21 giugno, a Velletri, durante la Festa della Musica in Corso della Repubblica, dove School Tour – Il Concerto è stato uno degli spettacoli con maggior affluenza della fascia oraria pomeridiana. Tra gli spettatori persone di tutte le età.
Giuseppe Consoli, oltre ad aver condotto l’evento, si è esibito con la sua band composta da Alessandro Sanna alla batteria, Tiziano Chiappi al basso ed Enea Dentice alla chitarra. Hanno completato il cast: Eimen Dell (vero nome Emma Dell’Elice), Arianna Cavalieri, Fabrizio Lauri, Michelle Di Massimo, Alberto “Alo” Colelli, Massimiliano Napoleoni e il duo composto da Enea Dentice e Sofia Perricone, Stefano Rosini (in arte Stewy).
Presenti anche ospiti extra-musicali come le attrici Isabella Luzzi e Clotilde Colaiacomo (che hanno recitato rispettivamente un monologo contro la violenza sulle donne), il doppiatore Danilo Saravalle, il regista e fotografo Edoardo Amati.
Durante la serata del 18 giugno di Roma si sono esibite anche le band Pellicani e Scam e il trio composto da Kiro Faltaous, Giorgia Figliolini e Maria Sofia Beniamin. Le due iniziative sono state dedicate alla memoria di due persone scomparse a cui Giuseppe Consoli è molto legato, ovvero Gianni Molisina e Gianluca Simonelli.