Velletri, maratona oratoria contro i suicidi in carcere: iniziativa delle Camere Penali Italiane
11 Luglio 2024Allora: SIVA’?: L’AVIS di Velletri ringrazia sponsor e partecipanti all’evento
12 Luglio 2024L’Amministrazione comunale presenta il Teatro del Fieno e lo inaugura ospitando due eventi di rilievo. Per Velletri il Teatro del Fieno è una novità. Ha preso forma su un ampio terreno, in zona Colle Rosso. In questo luogo il pensiero va a chi la terra la ama e la coltiva. Il palco è la campagna e si possono ospitare anche grandi spettacoli all’aperto. Finito lo spettacolo, si smonta, lasciando traccia solo nella memoria, quella stessa che riporta indietro alle feste ed ai momenti di divertimento della tradizione contadina e popolare.
Sabato 13 luglio, alle 21, il Teatro del Fieno ospiterà Andrea Casta con “The Space Violine Dance Experience”, mentre domenica 14 luglio si esibirà l’Orchestra del Paese Immobile. Andrea Casta offrirà al pubblico un’esperienza che andrà oltre la musica: un viaggio tra immagini, effetti speciali e un mix esplosivo di pop, rock ed elettronica dance. Conosciuto come “violinista Jedi” per l’archetto luminoso che evoca la saga di “Star Wars”, Andrea Casta metterà al centro del concerto il racconto visivo e farà viaggiare gli spettatori tra natura e futuro, tra effetti speciali e un percorso musicale crossover che spazia dai Queen a Bowie, da Morricone a Battisti, fino ad arrivare alle sue produzioni originali.
Domenica 14, invece, sempre con inizio alle 21, ospite l’Orchestra del Paese Immobile, diretta da Matteo Scannicchio e composta da alcuni tra i più attivi, talentuosi e apprezzati musicisti veliterni. L’amata band nostrana eseguirà un repertorio con alcuni brani già noti, inclusi nel primo album, uscito nel 2022, da “Indico”, brano simbolo legato anche al logo scelto dall’orchestra, a “Callodemaggio” e “Vedi si tte capisce”, e pezzi di nuova composizione sempre ispirati ai versi poetici in dialetto velletrano di Roberto Zaccagnini, tra cui “C’è ‘na Città Invisibile”.