Open Day di ginnastica ritmica con la Xistos, dal 27 al 29 agosto
22 Agosto 2024“La Fortezza delle Emozioni”: un progetto dell’associazione veliterna Talita Kum, ad Albano
26 Agosto 2024Grazie alla pronta gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione della ASL Roma 6 diretto dal dott. Piergiorgio Mosca, all’alba di venerdì 23 agosto, è stato sventato un tentativo di aggressione armata, a cui è seguito, senza vittime, l’arresto di un uomo. Un cinquantenne, frequentatore abituale del SERD dell’ospedale di Anzio-Nettuno, si è presentato presso il centro per il trattamento delle dipendenze in via Cupa dei Marmi, armato di una pistola che in seguito si è rivelata essere finta.
Mantendo la calma, il medico in servizio è riuscito ad allertare le guardie. Il coordinamento tra le guardie giurate Italpol/Giama e l’agente della Polizia di Stato che presidiava l’ospedale ha permesso in poco tempo di immobilizzare l’uomo, neutralizzando la minaccia prima che la situazione potesse degenerare. La tempestiva risoluzione dell’evento ha fatto sì che le attività della struttura siano riprese già alle 9 del mattino.
Il Servizio di Prevenzione e Protezione della Asl Roma 6, in collaborazione con la direzione generale, aveva da tempo messo in atto misure preventive per proteggere il personale sanitario da possibili aggressioni. Questi sforzi, che includevano l’implementazione di guardie giurate in aree e orari considerati critici, si sono rivelati fondamentali nel contenere l’emergenza del 23.