Velletri, Inizia la Festa dell’Unità
26 Settembre 2024La Banda della Città di Velletri “Umberto Cavola” è “di interesse comunale”
27 Settembre 2024Il vescovo delle Diocesi di Velletri-Segni e Frascati, Stefano Russo, ha inviato una lettera a tutti i sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e comunità parrocchiali sulla ripresa delle attività pastorali dopo il periodo estivo. Oltre a fornire aggiornamenti sul percorso sinodale della Chiesa, annuncia anche avvicendamenti all’interno delle parrocchie di Velletri e delle zone circostanti.
A breve ci saranno cambiamenti significativi nella guida delle parrocchie veliterne: don Felice Sergio Aumenta verrà nominato parroco della parrocchia di Santa Maria del Carmine a Pratolungo; don Alessandro Milani assumerà il ruolo di parroco della parrocchia di San Paolo ai Cinque Archi; padre Sebastian Valancherry sarà il nuovo parroco della parrocchia del Santissimo Nome di Maria ai Landi. Don Teodoro Beccia svolgerà l’attività pastorale presso la cattedrale di San Clemente come vicario parrocchiale.
Questi avvicendamenti, secondo quanto riferito dal vescovo, si inseriscono nel più ampio progetto delle Zone Pastorali, una strategia adottata nelle recenti Assemblee diocesane e discussa nel Consiglio Presbiterale.
Altre novità riguardano la città di Artena, dove don Claudio Sinibaldi affiancherà don Franco Diamante come co-parroco dell’Unità Pastorale, mentre a Colleferro, con il raggiungimento del 75° anno di età, monsignor Franco Fagiolo rassegnerà le sue dimissioni da co-parroco della parrocchia di Maria Santissima Immacolata. Don Christian Medos resterà in servizio come parroco e don Simone De Marchis verrà nominato vicario parrocchiale.