EBTL Castelli Romani in Tour: incontro a Velletri, alla Sala Tersicore
16 Novembre 2024ASL Roma 6, Gas radon: una campagna per proteggere la salute dei cittadini
20 Novembre 2024Dal 19 al 24 novembre, al Teatro Vittoria di Roma, andrà in scena “Cattivi”, spettacolo teatrale scritto e interpretato da Gennaro Duccilli, con Eleonora Mancini e Giordano Luci, con la regia Adam Reith. Il testo è ispirato da Cechov, Shakespeare, Artaud, Camus, Laforgue, Wilde, Stevenson, Melville, Nabokov, Edgar Allan Poe.
Un attore rivive, tra incubi e realtà di palcoscenico, le sue interpretazioni più inquietanti: i Cattivi del Teatro si affacciano alle porte della sua coscienza malata. Da contrappunto un vecchio Juke-box, un misterioso suggeritore e il fantasma di un amore.
È un viaggio nel labirinto della memoria di un attore sul finire della vita, che immerge lo spettatore nei recessi più oscuri e intimi del Teatro e della natura umana. Attraverso un gioco di Maschere e trasfigurazioni, l’archetipo del personaggio “malvagio” sarà specchio di una vita vissuta al limite.
E l’attore si “lascerebbe andare”, per stanchezza e disillusione, se non ci fosse il suo Daimon (nell’accezione di James Hillman) – creatura multiforme nella mise en scene a dargli quella spinta creativa ancora una volta. E lo fa spingendolo nell’abisso nero ma vivificante dei personaggi oscuri, spronandolo a rivivere fino allo stremo le interpretazioni che hanno segnato il suo percorso artistico.
Per info e biglietti: www.teatroluceombra.com/eventi/cattivi-vittoria