Celebrazione eucaristica per la Virgo Fidelis con l’Arma dei Carabinieri, alla Cattedrale di San Clemente di Velletri
22 Novembre 2024In attesa della cerimonia di riapertura del Punto nascite ulteriormente rimandata, lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, presso il giardino dell’Ospedale “P. Colombo” di Velletri, ci sarà un evento simbolico e ricco di significato organizzato dalla ASL Roma 6.
“Un albero per rinascere: radici di rispetto, rami di libertà”: alle ore 11.30, nel giardino antistante il presidio ospedaliero, sarà piantata una pianta, un gesto che rappresenta la crescita, la forza e la rinascita di chi ha subito violenza, ma vuole essere anche una memoria per le donne che non ci sono più.
La scelta della pianta non è casuale: le radici che affondano nel terreno rappresentano la necessità di costruire una solida base di consapevolezza e rispetto, mentre i rami che si allungano verso il cielo simboleggiano la libertà e la speranza. È un messaggio chiaro: come la natura, anche le donne possono ritrovare forza, autostima, amicizia, amore e bellezza dopo momenti difficili.