Gran Galà di Danza: terza edizione dell’omaggio a Mario Pistoni, al Teatro Artemisio di Velletri
5 Dicembre 2024Sabato 14 dicembre: Open day all’Istituto “Gino Felci”
6 Dicembre 2024La magia del Natale prenderà il via a Velletri domenica 8 dicembre con l’apertura della Casa di Babbo Natale a Porta Napoletana, curata da Alessia Centorrino, e del Villaggio degli Elfi a cura di Maria Stella Giuliani in arte Egi Stella. A rendere noto il programma degli eventi legati al Natale è stato l’assessore delegato a Turismo e Spettacolo, Paolo Felci, impegnato in prima persona al coordinamento con l’associazione “Velletri – Voci delle tradizioni” a cui è stata affidata l’organizzazione.
Nella mattina di domenica 8 dicembre, alle 10, la “Slitta di Babbo Natale” attraverserà tutto corso della Repubblica partendo dall’imbocco con via Pia fino a raggiungere Porta Napoletana dove è allestita la Casa di Babbo Natale e c’è il Villaggio degli Elfi. L’inaugurazione avverrà alle 11,30 insieme ai ballerini della Flying Dance Academy e, naturalmente, alla presenza di Babbo Natale. Presenta Leonardo Di Silvio.
Nella giornata inaugurale dell’8 dicembre, piazza Mazzini ospiterà, dalle 16 alle 20, un allestimento natalizio caratterizzato da una sfera gigante natalizia, un cannone sparaneve, Babbo Natale, mascotte e intrattenimento per bambini a cura di Stefania Capitanio. Poi, in piazza Cairoli, a partire dalle 17, si terranno i Canti Natalizi e l’Ave Maria a cura di Arianna Sambucci.
Nella piazza, nonostante il cantiere dei lavori in corso, si è avuto modo di trovare spazio per allestire una pista di pattinaggio e collocare una giostra natalizia. Via Luigi Novelli ospiterà i Mercatini Natalizi e saranno distribuite caldarroste, gratuitamente, ai visitatori a cura dell’associazione Vignaroli Velletrani APS. Sempre a cura dell’associazione è allestito un presepe artistico in legno e ci sarà animazione per i bambini con due mascotte a regalare caramelle.