Al Comune oltre al presepe allestito l’albero di Natale
21 Dicembre 2024Venerdì 20 dicembre, nel pomeriggio, la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri ha vissuto un momento di grande intensità spirituale e comunitaria con la celebrazione del Precetto Natalizio, guidata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Stefano Russo, con la partecipazione del cappellano militare Don Eugenio Campini.
L’evento, ospitato dal 2° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri, ha riunito gli allievi del 143° Corso Formativo Carabinieri Effettivi, il personale dei corsi in atto e il quadro permanente.
Nel suo intervento, Monsignor Russo ha posto l’accento sull’importanza della formazione integrale dell’individuo, richiamando al valore della corresponsabilità come pilastro essenziale per la crescita personale e professionale. Ha inoltre ribadito il ruolo centrale della Scuola di Velletri come una risorsa preziosa per la comunità e per l’Arma, da tutelare e promuovere con dedizione.
Il Comandante del Reggimento, Colonnello Carlo Lecca, ha poi rivolto un messaggio diretto e caloroso agli allievi, sottolineando il significato del Natale non solo come festa religiosa, ma come momento da vivere con la famiglia, in famiglia e per la famiglia.