“Velletri Invisibile”, riprendono le passeggiate patrimoniali con l’Ecomuseo della terra amena
18 Gennaio 202581° anniversario del tragico bombardamento del 22 gennaio 1944 su Velletri
22 Gennaio 2025Lunedì 20 gennaio, alle ore 20.00, è stato ufficialmente inaugurato il servizio notturno della farmacia comunale n. 2, situata in via Ugo La Malfa. Questo nuovo servizio, accolto con entusiasmo dalla comunità, garantirà assistenza farmacologica ogni notte dell’anno, festivi inclusi, dalle 19.30 alle 22.00 con accesso diretto e, successivamente, fino alle 8.30 attraverso lo sportello passa farmaci.
“Siamo lieti di poter offrire questo servizio alla città in qualità di azienda strumentale del Comune. Ci impegneremo al massimo per garantire un servizio di qualità, volto a soddisfare le esigenze della comunità. La priorità è fornire un’attività costante e fare del nostro meglio per contribuire al benessere della Città di Velletri.” – Ha dichiarato l’Amministratore Unico della Velletri Servizi, dott. Luca Petrucci.
Il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo servizio: “Abbiamo finalmente un punto di riferimento fondamentale, con la presenza di un farmacista ogni notte dell’anno. Questo consentirà l’acquisto immediato dei farmaci, evitando così di doverci recare presso comuni limitrofi. Dopo 12 anni, è stato restituito un servizio necessario ai cittadini di Velletri. Ringrazio la Velletri Servizi per l’impegno profuso nell’avviare questo progetto di concerto con l’Amministrazione, la ASL Rm6 e l’ordine dei farmacisti di Roma, per l’importante supporto“.
Presenti all’inaugurazione, oltre al Sindaco e ai componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, anche la Dirigente responsabile UOS vigilanza rettifiche e contenzioso Asl Rm6 dott.ssa Simonetta Biondi, il Direttore Generale della Velletri Servizi dott. Massimo Ramella, il Presidente dell’ordine dei farmacisti della provincia di Roma dott. Giuseppe Guaglianone e il Direttore Distrettuale della Asl Rm6 dott. Biagio D’Alessandro.