
Rilancio del cuore della Città: un nuovo futuro per il Centro Storico di Velletri
19 Febbraio 2025
Gli studenti del Plesso “C. Colombo” di Lariano in visita alla Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri
20 Febbraio 2025Dal 6 al 9 marzo, presso il Teatro Ghione di Roma, andrà in scena “Dr. Jekyll & Mr. Hyde” da Robert Louis Stevenson per la regia di Gennaro Duccilli con il gruppo Teatro della Luce e dell’Ombra.
In scena Gennaro Duccilli, Eleonora Mancini, Maria Angelica Duccilli, Paolo Ricchi, Natale Russo, Giordano Luci, Fabrizio Rinaldi, Matteo Rancadore, Isabella de Cesaris, Priscilla Menin, Raffaello Micheli, Lorenzo Romanazzi, Samuele Libertucci, Giulia Lovisa, Vittoria Pacetti.
“Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” è considerata la più importante opera di Stevenson, ed è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi. La trama del racconto trae origine da un incubo dell’autore. Fortemente impressionato dallo “spirito malvagio” che aveva abitato la sua notte, lo scrittore si mise immediatamente al lavoro su quel che diventerà il suo capolavoro.
“Quel forte senso della doppiezza che si annida nell’ uomo è qualcosa che a tratti cattura e sovrasta la mente di ogni creatura pensante”. Opera dell’horror e del mistero, strutturata sulle trame del romanzo poliziesco carico di suspense e di colpi di scena
imprevedibili, si dipana intorno ad un preciso nucleo tematico, relativo ad un caso di sdoppiamento della personalità.
Lo spettacolo, dalla trama avvincente, trasporterà lo spettatore direttamente nella Londra di fine ‘800, durante la seconda rivoluzione industriale, grazie alla scenografia strutturata su tre piani, ideata e realizzata dall’artista internazionale Sergio Gotti, ad abiti d’epoca di alta sartoria teatrale, e ad una vasta ed accattivante scelta musicale.
Orari: da giovedì a sabato ore 20.30 – domenica ore 17.
Info e prenotazioni: https://bit.ly/4gwV3t