
“Dr. Jekyll & Mr. Hyde”, diretto da Gennaro Duccilli al Teatro Ghione di Roma
19 Febbraio 2025
Carnevale Veliterno: Tanta partecipazione di gente. I ringraziamenti dell’assessore Paolo Felci
22 Febbraio 2025Ieri mattina, mercoledì 19 febbraio, venti giovani studenti dell’Istituto comprensivo di Lariano sono stati accompagnati dal pullman dell’Arma dei Carabinieri presso il 2° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri, dove hanno avuto l’opportunità di esplorare i diversi reparti dell’Istituto, scoprendo da vicino le molteplici funzioni e il valore della professione del carabiniere.
Questa visita si inserisce nel programma di iniziative dedicate alle giornate orientate alla “Cultura della Legalità”, che mirano a sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto delle norme e dell’impegno civico. Guidati da personale esperto, gli studenti hanno visitato diverse aree e hanno appreso come si svolge la giornata di un carabiniere, comprendendo il significato di dedizione e disciplina che caratterizzano questo importante ruolo.
Il comandante del Reggimento, colonnello Carlo Lecca, ha condiviso il suo pensiero commentato: «È fondamentale avvicinare i giovani al mondo delle istituzioni, far loro comprendere l’importanza del servizio e della legalità. Oggi abbiamo visto nei loro occhi la curiosità e la voglia di apprendere. Speriamo che questa esperienza possa ispirarli a diventare cittadini consapevoli e responsabili, pronti a contribuire al bene della nostra società».
