
“La sicurezza sul lavoro in strada” con Ebit Lazio e Rinascita Imprese
8 Aprile 2025
ASL Roma 6, il dottor Giovanni Profico è il nuovo direttore generale
9 Aprile 2025Il sindaco Francesco Montecuollo, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini, ha consegnato una targa alle Majorettes del Gruppo Strumentale Città di Lariano in segno di riconoscimento per la partecipazione alla 77esima edizione del Mandorlo in Fiore ad Agrigento, dall’8 al 16 marzo.
Un evento di prestigio internazionale, dove le Majorettes hanno rappresentato Lariano con talento e passione. Dal sindaco «Grazie di cuore alle nostre ragazze per aver portato in alto i colori della nostra città, facendoci sentire orgogliosi ancora una volta!».
Le ragazze premiate: Camilla Ludovisi, Alessia Abbafati, Sofia Fagiolo, Viola Chiomito, Azzurra Cavola. Giulia Astolfi, Federica Elena Ghedau. Presente all’incontro anche la piccola Vittoria Bastianelli, mascotte del gruppo.
La 77esima edizione del Mandorlo in Fiore quest’anno ha assunto un significato speciale con la città dei templi proclamata Capitale Italiana della Cultura 2025. L’evento che celebra la pace e la fratellanza tra i popoli del mondo anche quest’anno ha riscosso grande successo, regalando una settimana di festa tra colori, suoni, danze, musica e spettacoli a cittadini e visitatori accorsi da ogni parte della Sicilia.
Tanta gente ha riempito le strade per assistere alla parata finale, accogliendo con entusiasmo i gruppi folkloristici che hanno sfilato da piazza Pirandello, attraversando il cuore del centro città, fino al viale della Vittoria. Una grande emozione per le majorettes larianesi.
Le ragazze larianesi hanno vissuto una bellissima esperienza esibendosi con la loro solita grazia, eleganza e spontaneità basata su coreografie che seguono degli schemi ben precisi e con la scelta di brani musicali molto conosciuti e coinvolgenti al fine di intrattenere il pubblico in maniera allegra e leggera. La partecipazione alla manifestazione è motivo di orgoglio per tutto il gruppo e per la città di Lariano.
