Open day per il rilascio delle carte di identità
8 Ottobre 2023Il Toukon ha trionfato anche al Campionato Regionale Juniores
11 Ottobre 2023Sabato 14, alle ore 21, presso il Teatro Artemisio “Gian Maria Volonté” sarà inaugurata la nuova stagione di prosa 2023-2024 organizzata dalla FondArC (Fondazione di partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri), con il patrocinio del Ministero della Cultura e dell’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio), della Regione Lazio e del Comune di Velletri. Il primo spettacolo sarà “IO” di e con Antonio Rezza e con i quadri di scena di Flavia Mastrella, prodotto da RezzaMastrella e La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello.
“Il protagonista è un radiologo esaurito che fa le lastre sui cappotti dei pazienti mentre un essere impersonale oltraggia i luoghi della provenienza ansimando su un campo fatto a calcio. Io cresce inumando e disumano, inventando lavatrici e strumenti di quieto vivere. Il radiologo spossato avvolge un neonato con l’affetto della madre, un individualista piega lenzora a tutto spiano fino ad unirsi ad esse per lasciare tracce di seme sul tessuto del lavoro. Tre persone vegliano il sonno a chi lo sta facendo mentre il piegatore di lenzora, appesantito dal suo stesso seme, scivola sotto l’acqua che si fa doccia e dolce zampillare. Io mangia la vita bevendo acqua rotta che è portavoce dell’amaro nascere, il piegatore di lenzora parte per la galassia rompendo l’idillio con il tessuto amato. Si gioca all’oca, parte il dado di sottecchio, Io si affida alla bellezza del profilo per passare sotto infissi angusti. Ogni tanto un torneo, un uomo che cimenta in imprese impossibili ma rese rare dalla sua enfasi, un ufo giallo scrutante esseri e parole, un visionario vede vulva nelle orecchie altrui. E Io, affacciato sul mondo terzo dove scopre che, tra piaghe e miseria, serpeggia l’appetito non supportato dalla tavola imbandita.”
È possibile prenotare – in anticipo senza costi di prevendita – il biglietto per lo spettacolo, mandando una mail a info@atcllazio.it indicando nell’oggetto: Prenotazione spettacolo “IO” di RezzaMastrella – Teatro Artemisio-Volonté. Nel corpo dell’email va inserito: nome e cognome, numero di prenotati, recapito telefonico, la scelta tra Platea II settore o Galleria (non è possibile scegliere posto e fila).
È possibile prenotare tramite Whatsapp al numero 328.3338669 seguendo le stesse modalità. Il biglietto potrà essere ritirato in botteghino il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19. In caso di rinuncia va disdetto il posto prenotato. La promozione è valida fino al 9 ottobre e fino a esaurimento posti. Costo dei biglietti: Platea secondo settore intero 18 euro – ridotto 16 euro; Galleria intero 15 euro – ridotto 13 euro. Le riduzioni sono destinate agli over 65, under 18, docenti e studenti del Palio Teatrale Studentesco per il quale sono state aperte le iscrizioni.