GDF Roma: arrestati ai Castelli Romani tre professionisti per una frode fiscale di oltre 42 milioni di euro
20 Ottobre 2023L’Agenzia Il Racconto di Viaggi sarà al Wedding Festival. Uscite le nuove proposte di viaggio
23 Ottobre 2023Sono state appena attivate in via sperimentale e per sei mesi due postazioni di OBI pediatriche (Unità di Osservazione Breve Intensiva) al terzo piano dell’ospedale Paolo Colombo di Velletri.
Si tratta di un’area dedicata ai pazienti da 0 a 18 anni, che necessitano di osservazione clinica e strumentale e di terapia di breve durata. SI tratta di attività erogate a pazienti con carattere di emergenza-urgenza, affetti da patologie che richiedono un tempo breve di valutazione, valutando gli effetti dei trattamenti e delle terapie erogate in Pronto Soccorso e decidendo sulla necessità di ricovero o di dimissione del paziente, nei casi in cui questa non risulti già evidente dal quadro di presentazione iniziale. Sarà, inoltre, possibile garantire una continuità assistenziale, con la possibilità di accedere a indagini diagnostico-strumentali in maniera continuativa nelle 24 ore e con tempi accelerati.
L’attivazione delle postazioni è affidata alla consulenza obbligatoria del pediatra di guardia H24 del Pronto Soccorso, mentre l’accettazione dei piccoli pazienti resta in carico al Medico di pronto Soccorso. Lo spostamento del paziente pediatrico e relativo accompagnatore presso l’Unità di Osservazione Breve Intensiva pediatrica saranno assicurati dal personale del Pronto Soccorso.
Grandi soddisfazioni e ottimismo per il direttore sanitario, dottor Vincenzo La Regina e per il commissario straordinario, dottor Francesco Marchitelli.