Il collettivo Urban Art Lab a Pisa per la Biennale di Architettura 2023
10 Novembre 2023Onori per la Nazionale Italiana di Para-Karate, a Budapest
13 Novembre 2023Sabato 25 novembre, alle ore 17.30, la Casa delle Culture e della Musica di Velletri ospiterà la quinta edizione del Premio per la carriera cinematografica “Città di Velletri”, ideato e organizzato dal video maker Fernando Mariani, in collaborazione con la Pro Loco Velitrae e il patrocinio del Comune di Velletri. L’evento sarà presentato da Tiziana Mammucari e il riconoscimento alla Carriera coinvolgerà numerosi artisti meritevoli, di tutte le categorie artistiche del mondo del cinema e della cultura, che hanno caratterizzato il volto del nostro Paese, creativo, dinamico, interculturalmente aperto.
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si tiene proprio il 25 novembre, l’attenzione sarà tenuta sulla tematica, per cui durante la serata sarà proiettato il videoclip di Fernando Mariani “Dentro le mura”, girato con l’attrice Betty Bianchini.
A supporto della tematica sarà presente la cooperativa sociale “Il Girotondo”, realtà importante del nostro territorio con il Centro di Prima Accoglienza per Minori e Nuclei Madre-Bambino “Il Grembo”.
I premiati per la carriera cinematografica:
Adolfo Troiani, autore della fotografia; Gigi Miseferi, attore cabarettista, imitatore; Daniele Falleri, regista e sceneggiatore; Massimiliano Sardini, capo elettricista cinematografico; Gegia (Francesca Antonaci) attrice; Claudio Cartocci, responsabile F.lli Cartocci cinematografica; Maria Antonia Avati regista, e altri ospiti a sorpresa.
Il riconoscimento per la carriera artistica:
M° Marco Lo Russo, musicista; M° Riccardo Taddei, musicista; M° Carlo Maria Micheli, musicista; Altrosenso band musicale.
Sulle note del tango, si esibiranno i Maestri Carla Trivelloni e Danilo Marconi, in collaborazione con Rosa Dance.
Il premio consegnato è la riproduzione in scala dei monumenti più significativi della nostra città, la Torre del trivio, realizzato dal M° orafo Ciro del Ferraro.
Al termine, ci sarà una cena al di fuori della manifestazione, organizzata da Fernando Mariani con la Pro Loco, in compagnia degli ospiti e aperta a chiunque volesse partecipare, presso il Ristorante L’Uliveto, in via dei Fienili, 102 Velletri, con menù a 25 euro. Per prenotare: presso PIT piazza Garibaldi o 389.5229212.