Festa della Madonna delle Grazie con una mostra fotografica
27 Aprile 2024Danza Contemporanea: un Festival per tre Comuni
28 Aprile 2024Appello al cuore sensibile di Velletri. Venerdì 17 maggio, alle 20,30, presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté, si svolgerà “Note di solidarietà”, un evento musicale informativo e di sensibilizzazione sulle patologie reumatologiche in età pediatrica. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Velletri e organizzata da APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare), Asl Roma 6 e Fondarc.
La serata vedrà l’esibizione di “Na Tazzulella e Cafè Group”, con un tributo a Pino Daniele e Massimo Troisi, due geni della cultura nazionale e partenopea che hanno caratterizzato con la loro arte (e la loro amicizia) un’intera epoca e continuano a farlo.
Prima dell’inizio dello spettacolo è previsto un momento informativo con l’intervento della dottoressa Silvia Federici, pediatra reumatologa dell’Ospedale Bambin Gesù, e la testimonianza di un genitore di una bambina affetta da una patologia reumatologica.
Un momento importante per entrare nella quotidianità di chi vive e convive con queste patologie ed è dunque chiamato a curarle e gestirle, sia nell’ottica del medico che in quella del paziente, per comprendere quanto invalidante possa essere la vita di tutti i giorni con una patologia reumatologica e rara e al contempo quanto sia importante la ricerca e l’avanzamento dei protocolli di cura per migliorare lo stile di vita di chi ne è affetto.
L’evento è gratuito e i posti sono limitati e solo su prenotazione. Per informazioni: 338.8946651 (Carla) e 328.4010022 (Sonia).