Festa della Madonna delle Grazie a Velletri
3 Maggio 2024Ospedale di Velletri, lavori nei reparti di Pediatria e Ginecologia
3 Maggio 2024Presso il quartiere San Giovanni Battista (ex 167), domenica 5 maggio, si svolgerà la prima edizione vliterna della Jane’s Walk. La Walk Leader, l’architetto Laura Cianfoni, coordinatrice del VFAD (Velletri Foto Archivio Diffuso) dell’Ecomuseo della terra amena, ci ha spiegato che grazie alla manifestazione d’interesse dell’Ecomuseo, la Città di Velletri è stata accreditata come City Organizer ufficiale dell’evento che si terrà il 3, 4 e 5 maggio contemporaneamente in più di cinquecento città di tutto il mondo.
Come manifestazione di risonanza globale, la Jane’s Walk non è un’esperienza turistica ed esula da tutto ciò che riguarda il turismo a largo spettro, si tratta di una conversazione itinerante. L’INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) in partenariato con le Jane’s Walk, le Jane’s Walk Italy, la Biennale della Spazio Pubblico e l’INU Giovani indice ogni anno il bando per partecipare. L’architetto Laura Cianfoni ci rivela: “Come primo anno abbiamo deciso di presentare la nostra Velletri Invisibile con un’edizione speciale dal nome “Sorvolando San Biagio con gli occhi di Jane Jacobs””.
L’appuntamento è per il 5 maggio, alle 9,30, presso il parcheggio davanti all’ingresso di Parco Muratori. L’evento sarà gratuito e aperto a tutti.