Festa di fine anno al nido comunale “Peter Pan” di Velletri
8 Giugno 2024Premio “Scarpetta d’Oro”: il Lions Club Velletri Host Colli Albani premia giovani atleti locali
12 Giugno 2024
L’Ater (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale) della Provincia di Roma investirà sul territorio del Comune di Lariano circa 1 milione e 200 mila per l’efficientamento energetico di 72 alloggi di edilizia residenziale pubblica in via XXVIII Agosto.
Il miglioramento dei consumi sarà valutato in base a due criteri: il raggiungimento di una classe energetica maggiore rispetto a quella attuale e quello della riduzione di almeno del 30% dei consumi rispetto all’ultimo biennio grazie proprio all’efficientamento energetico. L’Ater, inoltre, inizierà i lavori di manutenzione di alcuni specifici fabbricati di via XXVIII Agosto per un valore di circa 133mila euro, con la messa in sicurezza dei balconi, dei frontalini e intonaci ammalorati e la manutenzione di quattro locali commerciali.
Il Comune di Lariano vedrà così migliorare sensibilmente zone di edilizia cosiddetta popolare, sulle quali non può operare direttamente, ma che segue da vicino costantemente.
Il sindaco Francesco Montecuollo e il vicesindaco Roberta Bartoli, assessore con delega ai Rapporti con l’Ater, esprimono grande soddisfazione per l’investimento sul territorio di Lariano: “Siamo profondamente grati all’Ater e alla Regione Lazio per aver destinato un così sostanzioso investimento sulla nostra città. La cifra destinata al nostro Comune è importantissima per corposità ma soprattutto perché andrà a migliorare fabbricati cosiddetti popolari e di conseguenza la vita dei nostri concittadini.
Sappiamo quanto l’Ater lavori spesso, anche con difficoltà economiche, dovute ai tanti casi di morosità che si rilevano in tutta la Regione. Per l’Ater questa cifra evidenzia che il benessere dei residenti degli alloggi pubblici ha sempre e comunque la priorità. Di questa garanzia di attenzione non possiamo che essere grati”.