
Velletri: Una elisuperficie a servizio del territorio. L’assessore Paolo Felci: “Vede luce la mia battaglia”
11 Maggio 2025Dal 18 al 28 maggio 2025, la Kou Gallery, in via della Barchetta 13, a Roma ospiterà “Ein Traum2, la prima mostra personale di Virginia Cafarotti, giovane fotografa originaria di Velletri che sta rapidamente conquistando un posto di rilievo nel panorama della moda e dell’arte contemporanea.
La mostra nasce da un’idea della fotografa, con il supporto dell’agenzia AMORÉA Creative Agency e Glami Inside Fashion, e rappresenta un’esplorazione della moda come illusione consapevole: un invito a interrogarsi sul confine sottile tra ciò che appare e ciò che è.
Dai primi passi tra le strade di Velletri, Virginia Cafarotti ha sviluppato una visione sempre più riconoscibile fino ad arrivare ai set fotografici delle fashion week internazionali. Un linguaggio visivo riconoscibile, in cui la moda si fa narrazione, simbolo, esperienza. Le sue opere rivelano una sensibilità rara e la capacità di far emergere, attraverso luci, pose e composizioni, la complessità dell’essere umano contemporaneo.
Un invito aperto a tutta la cittadinanza di Velletri e dei Castelli Romani a partecipare e sostenere una giovane artista che, partendo dal suo territorio, sta lasciando il segno nel mondo della moda con la forza della sua visione.
La mostra si terrà con i seguenti appuntamenti:
• 18 maggio: inaugurazione ufficiale, nell’ambito degli eventi di Rome Fashion Path;
• 25 maggio: incontro con l’artista;
• 28 maggio: finissage e chiusura dell’esposizione.
– Assessorato allo Spettacolo e al Commercio del Comune di Velletri