La scuola Dance In Progress presenta “Inside Out”, lo spettacolo con i bambini ispirato ai cartoni
16 Giugno 2024Ospedale dei Castelli, il 21 giugno si terrà il Convegno “Il Trapianto d’Organo – Conoscere, Collaborare, Condividere, Curare”
17 Giugno 2024Installate, in questi giorni, nei quattro parchi di Lariano, le casette in legno per il bookcrossing.
«Voglio lodare pubblicamente, a nome di tutte e tutti i Larianesi, i membri della Consulta della biblioteca e la loro coordinatrice Silvia Zaottini, per aver voluto fortemente realizzare, anche a Lariano, un sistema di casette per il book crossing. – Ha dichiarato, soddisfatto, il sindaco Francesco Montecuollo. – Si tratta di bellissime strutture in legno presenti in quattro parchi di Lariano, dove, lasciando un proprio libro, sarà possibile prenderne un altro, totalmente gratis, così da incentivare lo scambio di idee e cultura tra tutti i cittadini che vorranno usufruirne.
Voglio ringraziare di cuore Tiziano Duca, l’artigiano titolare di “Passione legno” che ha realizzato e donato le cassette alla cittadinanza. Gesti come il suo mi rendono orgoglioso di appartenere alla nostra comunità e sono certo che tutti avremo la dovuta attenzione e cura verso la sua opera.
Ringrazio, infine, il Sistema Bibliotecario dei Castelli e in particolare Chiara Rondoni, che sostiene questo progetto collaborando a gestirne alcuni aspetti, l’Assessore Sabrina Verri per aver accolto l’idea e promossa la realizzazione con grande impegno insieme alla Consulta e il consigliere delegato Fausto Pietroni per aver seguito personalmente l’installazione delle casette nei parchi.
Passo dopo passo, con piccole grandi iniziative come questa, Lariano cresce e diventa sempre più bella.»