
La consegna dei sacchi per la raccolta differenziata a Velletri
11 Maggio 2025
Il talento veliterno Virginia Cafarotti in mostra a Roma con la prima mostra fotografica “Ein Traum”
11 Maggio 2025A Velletri sarà presto operativa una elisuperficie. È in costruzione all’interno della Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri di viale Salvo D’Acquisto. Sarà una risorsa fondamentale a supporto dell’ospedale “Paolo Colombo”, del servizio antincendio e degli interventi urgenti coordinati dai Carabinieri e dagli altri enti preposti. Il progetto ha il pieno sostegno del Comune di Velletri.
La Giunta comunale ha approvato, in data 29 aprile, una delibera per sostenere attivamente il completamento della struttura, formalizzando così l’impegno dell’Amministrazione comunale nella realizzazione del progetto.
Al momento, il Comune veliterno ha votato favorevolmente l’acquisto delle attrezzature richieste dall’ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile) per l’omologazione dell’elisuperficie. Si tratta di una spesa contenuta, mille euro, che il Comune preleva dai fondi per gli eventi del Giubileo 2025 previsti nel corrente bilancio di previsione.
Il sindaco Ascanio Cascella esprime soddisfazione perché si va a concretizzare un punto importante del suo programma elettorale.